Resi/sostituzioni, Riparazioni, Garanzia

RESI/SOSTITUZIONI

E' necessario farne richiesta scrivendo a info@touratech.it, entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

La legge prevede che a tale comunicazione segua, entro il termine di 10 giorni, una raccomandata che può essere sostituita da una PEC all’indirizzo "sp161@legalmail.it".

L'ufficio competente Vi risponderà con il "codice di autorizzazione al reso" e la modulistica da compilare ed allegare obbligatoriamente alla merce resa.

Il reso di merce è possibile entro i 14 giorni dal ricevimento, per materiale nell'imballo originale.

Il diritto di recesso può essere esercitato SOLO ed esclusivamente da CLIENTI PRIVATI.

Non accettiamo resi per merce senza imballo originale, con imballi danneggiati, senza istruzioni di montaggio, o mancante di qualsiasi parte o minuteria presente nella confezione.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato solo nel caso di utilizzo ai soli fini del test immediato del prodotto. Non in presenza di uso prolungato. Nel caso di visibili segni di utilizzo e deterioramento, anche solo parziale, come pure mancanza di componenti ed accessori, potranno essere addebitati dei costi di ripristino, di gestione o di re-imballaggio. Tali costi verranno comunicati al cliente attraverso la email utilizzata per la richiesta. Non verrà riconosciuto il diritto al recesso nel caso di rimozione di sigilli e protezioni plastiche (es. pellicole di protezione sui cupolini).

Ricordiamo che Touratech Italia (SP161 S.r.l.) non accetta pacchi che non siano stati espressamente autorizzati. Il codice di autorizzazione deve essere riportato in modo visibile sull'imballo della spedizione. La merce la cui spedizione non è stata autorizzata e risulta priva della relativa annotazione sul pacco verrà perciò respinta.

La merce, per cui si richiede di esercitare il diritto di recesso, viaggia a cura e spese dell’acquirente che se ne assume anche la responsabilità in caso di perdita o danneggiamento durante il trasporto.

Il materiale reso potrà essere sostituito con altra merce o rimborsato. L'importo del rimborso non comprende i costi di spedizione e le commissioni da Touratech Italia (SP161 S.r.l.) riconosciute alle società di carte di credito. Il rimborso avverrà con bonifico bancario nei termini previsti dalle normative, dopo avere espletato le procedure sopra citate.

Come previsto dalla normativa vigente, il diritto di recesso non può essere in alcun caso esercitato per merce acquistata o ritirata fisicamente nel punto vendita di Touratech Italia (SP161 S.r.l.). In tal caso vale solo il diritto alla garanzia.

RIPARAZIONI/SOSTITUZIONI IN GARANZIA

Le riparazioni e sostituzioni in Garanzia avverranno per prodotti :

acquistati da clienti privati entro i 24 mesi (fa fede la data del documento accompagnatorio) acquistati da clienti NON privati entro i 12 mesi (fa fede la data del documento accompagnatorio)

solo per prodotti integri in tutti i loro componenti, i quali non abbiano subito modifiche o manomissioni di nessun genere, in particolare relativamente a componenti quali cablaggi, connettori e a qualsiasi altra parte meccanica. Sono esclusi da garanzia prodotti che riportano evidenti segni di stress meccanici quali cadute, colpi, lunghe esposizioni ad agenti atmosferici o lavaggi con idro pulitrici. Accettiamo merce solo in condizioni ottimali di pulizia da oli, grassi, terra, fango ecc.