Aiuto e FAQ

Ordini

Come si fa ad acquistare i prodotti Touratech?

Gli ordini vanno inoltrati attraverso lo shop on-line Touratech, semplicemente compilando la modulistica on-line per gli acquisti. E' prevista un'e-mail di conferma automatica per la ricezione dell'ordine, e una successiva comunicazione che segnalerà la partenza della spedizione, con tutte le informazioni sulla stessa e un link attraverso il quale monitorare la tracciatura del pacco.

E' possibile utilizzare anche il modulo d'ordine che si trova in fondo al catalogo cartaceo, compilandolo e inviandolo via fax allo 0461 826204. Indicare chiaramente nome e cognome, indirizzo completo, recapito telefonico, indirizzo e-mail (se disponibile) e modalità di pagamento scelta. Gli accessori richiesti devono essere elencati con il loro codice esatto, la descrizione completa e il prezzo. Per gli ordini pervenuti a mezzo fax o posta non sono previste comunicazioni di conferma e preavviso di spedizione.

In quanto tempo arriva la merce ordinata?

I tempi di resa medi sono di 5-8 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. La disponibilità dei prodotti è indicata sullo shop, accanto al codice prodotto.

I tempi di attesa medi per i prodotti indicati come "non disponibili" variano dalle 2 alle 4 settimane, a seconda dei cicli produttivi di Touratech Germania. Nel caso in cui un articolo sia indicato come "Non disponibile" sullo shop, consigliamo di attendere che l'indicazione venga modificata prima di formalizzare l'ordine.

In alternativa, l'ordine può essere effettuato subito (si effettua una sorta di "prenotazione"): consigliamo di scegliere come metodo di pagamento il bonifico bancario, in modo che quando il materiale ci verrà segnalato in arrivo dalla Germania provvederemo a contattarla per conferma e per inviarle eventuale richiesta di bonifico. Lo stesso può essere fatto scegliendo come metodo di pagamento il contrassegno. Chiediamo di NON ordinare con carta di credito o Paypal merce segnalata in preordine.

E' possibile avere info sulla disponibilità della merce?

Data la forte movimentazione di merce dal magazzino centrale tedesco verso tutti i distributori Touratech nel mondo, non ci è possibile dare informazioni precise circa la disponibilità della merce prima che l'ordine venga effettuato, in quanto i dati in nostro possesso sono in costante aggiornamento. Per questo motivo, la procedura che consigliamo è la seguente.

  • Fare l'ordine attraverso il nostro sito. Accanto al codice prodotto viene indicata la disponibilità dello stesso. Non appena viene spedita la merce, si riceve una notifica via sms e una mail contenente il link per monitorare la tracciatura del pacco.

  • Per articoli indicati come "non disponibile: preordine ora": trascorse 48 ore dall'ordine, scrivere a info@touratech.it riportando il numero di ordine richiedendo informazioni sui tempi di consegna della merce richiesta. Mediamente l'attesa può variare da 2 a 4 settimane.

Come funziona il tasto di "ricerca veloce" sullo shop?

Sulla pagina principale dello shop Touratech in alto c'è un campo denominato RICERCA. Se si conosce il codice articolo del prodotto che si desidera acquistare, basta inserirlo così come riportato sul catalogo cartaceo, con i trattini e senza spazi (es: 01-051-0560-0) e premere il tasto "Invio". Si verrà indirizzati direttamente alla pagina di quel prodotto.

Come posso modificare o cancellare un'ordine?

Per qualsiasi richiesta di modifica e/o cancellazione di un'ordine in corso, basta inviare un'e-mail a info@touratech.it indicando:

  • nome / ragione sociale dell'intestatario dell'ordine
  • numero dell'ordine (trasmesso nell'e-mail di conferma)
  • modifica richiesta

L'ufficio di competenza verificherà la possibilità e la correttezza delle modifiche e ne darà conferma via mail.

Come posso aggiungere uno o più articoli ad un ordine già inviato?

Se si desidera richiedere altri accessori è necessario inviare un nuovo ordine direttamente dallo shop online. Il nostro Staff farà il possibile per accorpare gli ordini e inviare il materiale tramite una spedizione unica, azzerando le spese di trasporto del secondo ordine.

ATTENZIONE: una volta effettuato il secondo ordine, scrivere a info@touratech.it indicando i numeri di entrambi gli ordini e richiedendo una spedizione unica. Nei casi in cui le tempistiche lo permettano, anche gli ordini effettuati con carta di credito e Paypal verranno accorpati azzerando le spese di trasporto sul secondo ordine.

Esiste un minimo d'ordine per fare acquisti?

Sì. Si richiede un ordine minimo di € 40,00 (quaranta) di merce - senza calcolare le spese di spedizione.

Annullamento di ordini

Touratech Italia si riserva la facoltà di annullare completamente o parzialmente ordini e residui di ordini causati da indisponibilità a lungo termine presso i nostri fornitori o per motivazioni di carattere tecnico.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

E' possibile scegliere tra quattro diverse modalità di pagamento:

BONIFICO BANCARIO: a materiale pronto per la spedizione verrà inviata un'e-mail con tutti gli estremi per fare il versamento, con relativa causale. Non è necessario inviare copia della contabile del versamento: appena la nostra banca confermerà l'accredito del bonifico, procederemo con l'invio del materiale. Ne verrà data ulteriore conferma via e-mail.

CONTRASSEGNO: il materiale viene pagato direttamente al momento della consegna al corriere incaricato. E' possibile pagare in contanti o tramite assegno bancario intestato a BRT spa. Il limite massimo per i pagamenti in contrassegno è di Euro 1.000,00 (mille); per importi superiori è richiesto un pagamento anticipato. Nota importante: per ragioni di sicurezza non tutte le filiali Bartolini accettano l'Assegno Bancario. Pertanto, gli interessati a questo tipo di pagamento sono pregati di verificare - tassativamente - se la filiale di competenza territoriale è abilitata in tal senso.

CARTA DI CREDITO: in fase d'ordine si forniscono in modalità protetta i dati della carta di credito: la cifra viene inizialmente solo impegnata, l'addebito verrà poi effettuato in un secondo momento e solo per la merce effettivamente in consegna.

PAYPAL: velocissimo e sicuro metodo di pagamento per i possessori di un account Paypal.

Attenzione: quando un articolo viene indicato come "Non disponibile: preordine ora" significa che l'articolo è momentaneamente esaurito. L'ordine può comunque essere inoltrato (si effettua una sorta di "prenotazione"): chiediamo di scegliere come metodo di pagamento il bonifico bancario, in modo che quando il materiale ci verrà segnalato in arrivo dalla Germania provvederemo a contattarla per conferma e per inviarle eventuale richiesta di bonifico. Lo stesso può essere fatto scegliendo come metodo di pagamento il contrassegno. Chiediamo di NON ordinare con carta di credito o Paypal merce segnalata in preordine. Per pagamenti con carta di credito o Paypal, consigliamo di attendere che l'indicazione venga modificata in "Disponibile" prima di formalizzare l'ordine.

Cosa succede se il pagamento con carta di credito non va a buon fine?

Può accadere che l'addebito su carta di credito non vada a buon fine. Le ragioni possono essere molteplici: credito insufficiente su carte ricaricabili, data di scadenza o codice di sicurezza trascritti errati in fase d'ordine, ecc. Si tratta sempre di motivi non imputabili a Touratech. In casi come questi la procedura d'ordine non andrà a buon fine e sarà necessario inviare nuovamente l'ordine verificando con attenzione i dati della carta di credito inserita, oppure utilizzando un'altra carta o un altro metodo di pagamento.

Spedizioni

A quanto ammontano le spese di spedizione?

I costi di spedizione e imballaggio Italia vengono così calcolati:

Tariffa fissa 9 € + IVA a spedizione + 0.5 € a kg di merce spedita

In caso di pagamento in contrassegno (contanti o assegno al corriere) viene applicata una commissione fissa di incasso di 5 € + IVA. Nel caso si scegliesse di pagare con assegno bancario, ricordiamo che l'assegno va intestato a BRT SPA. Il pagamento in contrassegno è accettato per ordini fino a € 1.000,00 (mille); oltre a questo limite viene richiesto un pagamento anticipato.

Non vengono applicate commissioni per pagamenti con carta di credito e bonifico bancario.

Il costo esatto della spedizione verrà calcolato automaticamente dallo shop nella fase finale dell'ordine, e verrà mostrato prima di concludere l'ordine confermandolo.

Le spedizioni viaggiano con corriere espresso Bartolini BRT Spa.

Come avviene la consegna?

Il materiale viaggia con Corriere Espresso Bartolini BRT Spa. Una volta ricevuta via e-mail conferma di spedizione, la consegna avverrà nel giro di 24/48 ore.

In fase d'ordine, assicurarsi di fornire tutti i dati dell'indirizzo di consegna e che questo sia sempre presidiato. In alternativa all'indirizzo di residenza, consigliamo di destinare le spedizioni presso il luogo di lavoro o comunque dove sia certa la presenza di qualcuno disponibile per il ritiro. Quando si fornisce un indirizzo alternativo, è fondamentale indicare il nome esatto della persona o dell'attività che figura sul campanello.

Cosa succede se il corriere non mi trova a casa?

Se al primo passaggio del corriere non è presente nessuno per ritirare il pacco, verrà lasciato un avviso e si ritenterà la consegna il giorno successivo. Se anche al secondo tentativo la consegna non sarà possibile, verrà aperta una pratica di giacenza che dovrà risolversi entro 2 giorni, onde evitare che la spedizione ritorni al mittente. E' possibile recarsi personalmente presso la filiale Bartolini di competenza a ritirare il pacco in fermo deposito. Ricordiamo che il ritiro è autorizzato solo dall'intestatario dell'ordine munito di un documento di identità.

E' consigliato eventualmente contattare la filiale Bartolini di competenza per agevolare la consegna (la filiale esatta che ha in carico la spedizione è indicata nell'e-mail di conferma spedizione).

E' possibile richiedere un giorno e/o un orario preciso per la consegna?

No. Le spedizioni sono affidate ad un corriere espresso che opera su tutto il territorio nazionale e che effettua consegne durante tutto l'arco della giornata seguendo logiche organizzative proprie. Touratech Italia non ha la possibilità di intervenire su questi aspetti. Per evitare disguidi è importante fornire un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco (luogo di lavoro, casa di un parente, un'attività commerciale...).

E' possibile essere avvisati telefonicamente dal corriere prima della consegna?

Forniamo sempre al corriere il recapito telefonico del destinatario, che solitamente viene però utilizzato solo in caso di problemi di consegna e non come preavviso. Touratech Italia avvisa comunque tutti i clienti via SMS e via e-mail il giorno della partenza della spedizione.

Assistenza post vendita

Come posso usufruire del diritto di recesso?

E' sufficiente farne richiesta scrivendo a info@touratech.it. L'ufficio competente Vi risponderà con il codice di autorizzazione al reso e la modulistica da compilare ed allegare alla merce.

Il reso di merce è possibile entro i 14 giorni dal ricevimento, per materiale non usato e nell'imballo originale. Il diritto di recesso può essere esercitato da clienti privati. Non accettiamo resi per merce senza imballo originale, senza istruzioni di montaggio, parzialmente utilizzata e mancante di qualsiasi parte o minuteria presente nella confezione.

Ricordiamo che Touratech Italia non accetta pacchi che non siano stati espressamente autorizzati. Il codice di autorizzazione deve essere riportato in modo visibile sull'imballo dela spedizione .La merce non autorizzata verrà perciò respinta.

Il materiale reso potrà essere sostituito con altra merce o rimborsato. L'importo del rimborso non comprende i costi di spedizione e le commissioni da Touratech riconosciute alle società di carte di credito.

I prodotti Touratech sono coperti da garanzia?

Sì. Garantiamo i prodotti venduti per 24 mesi dalla data di acquisto (fa fede la data fattura) per i prodotti acquistati da clienti privati e utilizzati personalmente. La garanzia è di 12 mesi per prodotti acquistati da utilizzatori professionali.

I prodotti non devono aver subito modifiche o manomissioni di nessun genere, in particolare relativamente a componenti quali cablaggi, connettori e a qualsiasi altra parte meccanica. Sono esclusi da garanzia prodotti che riportano evidenti segni di stress meccanici quali cadute, colpi, lunghe esposizioni ad agenti atmosferici o lavaggi con idro pulitrici. Accettiamo merce solo in condizioni ottimali di pulizia da oli, grassi, terra, fango ecc.

Le richieste di riparazione in garanzia vanno inviate a info@touratech.it. L'ufficio competente Vi fornirà codice di autorizzazione al reso (obbligatorio affinchè il materiale venga accettato) e la modulistica da compilare ed allegare alla merce.

Ho bisogno di un parere tecnico. Come posso richiederlo?

Il metodo più veloce ed efficace per esporre un quesito tecnico su un accessorio o chiedere un parere riguardo un prodotto, è scrivere a info@touratech.it indicando - nominativo e nr. d'ordine o fattura (se l'ordine è già stato effettuato) - modello esatto e anno di immatricolazione della moto - codice del prodotto ricevuto o da ordinare Se possibile esporre la il problema allegando delle foto.

Info utili sullo shop

Ho dimenticato la password. Posso richiederne una nuova?

Sì. Basta richiederla direttamente sullo shop nell'apposita sezione

Si inserisce l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione e si clicca su “paswword dimenticata?”. Dopo pochi minuti dalla richiesta si riceverà su quello stesso indirizzo e-mail la nuova password da utilizzare per loggarsi.

Se si desidera successivamente modificare tale password per inserirne una di più facile memorizzazione, basta selezionare da “informazioni account” l'opzione “cambia password account”.

Ho cambiato la password ma non riesco ad effettuare l'ordine sullo shop. Cosa devo fare?

Accertarsi di aver copiato la password esattamente come è stata trasmessa, compresi i caratteri maiuscoli e minuscoli, senza lasciare spazi.

Se il computer non riconosce la nuova password, consigliamo di cancellare la cronologia, i cookies e i file temporanei di internet, o di provare ad effettuare l'ordine da un altro computer.

E' possibile aggiornare e/o modificare i dati del mio account?

Sì. E' sufficiente inserire username e password. Dalla schermata principale si clicca su “visualizza o cambia i dati del mio account” e si modificano i dati. Lo stesso vale per eventuali indirizzi di consegna alternativi (si clicca su “RUBRICA” e poi su "AGGIUNGI NUOVO INDIRIZZO").

E' possibile destinare una spedizione all'estero?

No. Touratech Italia opera solo sul territorio nazionale italiano. Sono pertanto esclusi anche i territori extradoganali quali S.Marino, Vaticano, Livigno e Campione La lista completa e i contatti di tutti i rivenditori Touratech in Europa e nel mondo si trova sul sito Touratech tedesco