Domande e Risposte per un acquisto consapevole

Hai dubbi e domande? Abbiamo pensato per te ad una serie di domande ricorrenti dei nostri passati clienti per fornire le giuste risposte. Troverai risposte esaustive a quelle che sono le FAQ in merito al servizio offerto da Touratech Italia.

Come si fa ad acquistare i prodotti Touratech?

Gli ordini vanno inoltrati attraverso lo shop on-line Touratech, semplicemente compilando la modulistica on-line per gli acquisti. E’ prevista un’e-mail di conferma automatica per la ricezione dell’ordine, e una successiva comunicazione che segnalerà la partenza della spedizione, con tutte le informazioni sulla stessa e un link attraverso il quale monitorare la tracciatura del pacco.

E’ possibile utilizzare anche il modulo d’ordine che si trova in fondo al catalogo cartaceo, compilandolo e inviandolo via fax allo 0461 826204. Indicare chiaramente nome e cognome, indirizzo completo, recapito telefonico, indirizzo e-mail (se disponibile) e modalità di pagamento scelta. Gli accessori richiesti devono essere elencati con il loro codice esatto, la descrizione completa e il prezzo. Per gli ordini pervenuti a mezzo fax o posta non sono previste comunicazioni di conferma e preavviso di spedizione.

In quanto tempo arriva la merce ordinata?

I tempi di attesa medi sono di 5-8 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La disponibilità dei prodotti è indicata sullo shop, accanto al codice prodotto.

I tempi di attesa medi per i prodotti indicati come “non disponibili” variano dalle 2 alle 4 settimane, a seconda dei cicli produttivi di Touratech Germania. Nel caso in cui un articolo sia indicato come “Non disponibile” sullo shop, consigliamo di attendere che l’indicazione venga modificata prima di formalizzare l’ordine.

In alternativa, l’ordine può essere effettuato subito (si effettua una sorta di “prenotazione”): consigliamo di scegliere come metodo di pagamento il bonifico bancario, in modo che quando il materiale ci verrà segnalato in arrivo dalla Germania provvederemo a contattarla per conferma e per inviarle eventuale richiesta di bonifico. Lo stesso può essere fatto scegliendo come metodo di pagamento il contrassegno. Chiediamo di NON ordinare con carta di credito o Paypal merce segnalata in preordine

E’ possibile avere info sulla disponibilità della merce?

Data la forte movimentazione di merce dal magazzino centrale tedesco verso tutti i distributori Touratech nel mondo, non ci è possibile dare informazioni precise circa la disponibilità della merce prima che l’ordine venga effettuato, in quanto i dati in nostro possesso sono in costante aggiornamento. Per questo motivo, la procedura che consigliamo è la seguente.

  • Fare l’ordine attraverso il nostro sito. Accanto al codice prodotto viene indicata la disponibilità dello stesso. Non appena viene spedita la merce, si riceve una notifica via sms e una mail contenente il link per monitorare la tracciatura del pacco.
  • Per articoli indicati come “non disponibile: preordine ora”: trascorse 48 ore dall’ordine, scrivere a [email protected] riportando il numero di ordine richiedendo informazioni sui tempi di consegna della merce richiesta. Mediamente l’attesa può variare da 2 a 4 settimane.

Come funziona il tasto di “ricerca veloce” sullo shop?

Sulla pagina principale dello shop Touratech in alto c’è un campo denominato RICERCA. Se si conosce il codice articolo del prodotto che si desidera acquistare, basta inserirlo così come riportato sul catalogo cartaceo, con i trattini e senza spazi (es: 01-051-0560-0) e premere il tasto “Invio”. Si verrà indirizzati direttamente alla pagina di quel prodotto.

Come posso modificare o cancellare un’ordine?

Per qualsiasi richiesta di modifica e/o cancellazione di un’ordine in corso, basta inviare un’e-mail a [email protected] indicando:

  • nome / ragione sociale dell’intestatario dell’ordine
  • numero dell’ordine (trasmesso nell’e-mail di conferma)
  • modifica richiesta

L’ufficio di competenza verificherà la possibilità e la correttezza delle modifiche e ne darà conferma via mail.

Come posso aggiungere uno o più articoli ad un ordine già inviato?

Se si desidera richiedere altri accessori è necessario inviare un nuovo ordine direttamente dallo shop online. Il nostro Staff farà il possibile per accorpare gli ordini e inviare il materiale tramite una spedizione unica, azzerando le spese di trasporto del secondo ordine.

ATTENZIONE: una volta effettuato il secondo ordine, scrivere a [email protected] indicando i numeri di entrambi gli ordini e richiedendo una spedizione unica. Nei casi in cui le tempistiche lo permettano, anche gli ordini effettuati con carta di credito e Paypal verranno accorpati azzerando le spese di trasporto sul secondo ordine.

Esiste un minimo d’ordine per fare acquisti?

Sì. Si richiede un ordine minimo di € 40,00 (quaranta) di merce – senza calcolare le spese di spedizione.

Annullamento di ordini

Touratech Italia si riserva la facoltà di annullare completamente o parzialmente ordini e residui di ordini causati da indisponibilità a lungo termine presso i nostri fornitori o per motivazioni di carattere tecnico.