Chi Siamo

Touratech Italia

Fino a qualche anno fa il marchio Touratech, molto noto ed apprezzato in gran parte d’ Europa, era ancora poco conosciuto in Italia. La clientela era rappresentata dagli appassionati dello storico marchio BMW che in Touratech trovavano quei prodotti realizzati appositamente per il lunghi viaggi sulle moto da Enduro. Accessori che difficilmente si vedevano sulle moto in Italia, ma che invece erano già parecchio diffusi in Germania. Gli ordini venivano inoltrati direttamente alla sede tedesca, con gli ovvi problemi legati alla lingua e alle spedizioni internazionali.

Quasi per scommessa, nella primavera del 2002, Wolfgang Schindele, che già da qualche anno operava nell’ambito delle strumentazioni destinate ai rallye motociclistici, decise di organizzare, per l’Italia, la distribuzione del marchio tedesco.

In questi ultimi anni la crescita della richiesta di accessori da parte del mercato Italiano (che in Europa è il secondo per importanza dopo la Germania) è stata esponenziale, grazie anche al successo commerciale del marchio BMW con la fortunata serie GS. E’ questo successo che ha portato Touratech Italia, appositamente costituita nel 2004, ad una crescita continua anno dopo anno.

Questo rapido sviluppo ha portato nel 2006 ad un nuovo necessario ampliamento della sede di Trento: in particolare è stato realizzato un nuovo magazzino merci e un più efficiente reparto spedizioni. Anche le risorse umane sono cresciute di anno in anno per far fronte alla gestione di una richiesta di accessori in continuo incremento.

Molti sforzi quindi, sia in Italia che in Germania per fornire ai nostri clienti un prodotto sempre qualitativamente al Top e per ridurre al minimo i tempi di attesa della merce, evadendo quindi gli ordini nel più breve tempo possibile.

Ricordiamo che Touratech è stata una delle prime aziende a livello Europeo a credere nel commercio on-line, riscuotendo da subito un grosso successo verso questa tipologia di distribuzione. Nessun negozio potrà avere mai un assortimento come quello di una grande azienda. Ormai i corrieri raggiungo località distanti migliaia di km in 24 ore con costi di spedizione ridotti. Ecco svelato il successo della vendita on-line! Anche Touratech Italia ha scelto di investire e sviluppare la propria attività mediante questo tipo di distribuzione. Un magazzino merci sempre fornito e un accordo con un corriere rapido e serio ci permettono di far giungere in nostri prodotti in ogni angolo di Italia in 24 ore dall’ordine, salvo pochissime eccezioni, legate solitamente a ritardi nei processi produttivi causa sempre la grande richiesta del prodotto.

Un evidente riconoscimento della qualità dei prodotti Touratech, che ricordiamo, vengono quasi tutti sempre progettati e costruiti interamente in Germania con manodopera tedesca, è l’accordo con BMW per la produzione di diversi accessori originali della 1200 GS Adventure e F 800 GS. Nello specifico i sistemi di valigie in alluminio e relativi telai porta bagagli e protezioni tubolari. Lo stesso è accaduto con KTM che, visto il successo della LC8 990 Adventure, ha incrementato notevolmente la richiesta di accessori.

Due partnership con le più importanti case motociclistiche europee nel settore Enduro Stradale che hanno richiesto un notevole investimento in termini di risorse ma che danno ai nostri prodotti un importante valore aggiunto.

Oltre alla distribuzione di accessori specificamente motociclistici, l’attività di Touratech Italia si concentra sulla vendita di prodotti Garmin, dai GPS a tutti i possibili accessori ad essi legati. Disponiamo infatti di tutta la gamma Garmin, dai navigatori stradali agli strumenti nautici, che ben si adattano all’uso nel fuoristrada. Uno staff tecnico qualificato con una notevole conoscenza del prodotto, ci permette di fornire ai clienti una consulenza personalizzata per la scelta e l’uso di questi prodotti in relazione alle specifiche esigenze e tutti gli accessori dedicati al loro montaggio su diversi tipi di veicoli. Forniamo inoltre servizi di tracciatura satellitare attiva e passiva nelle più importanti competizioni di Rally auto e moto a livello mondiale.

Il 2008 è stato un anno all’insegna di due grandi novità. La prima è stata il lancio degli accessori della tanto attesa F 800 GS, i quali hanno da subito riscosso un grande successo, come del resto ci aspettavamo, visto il gradimento dei motociclisti verso questa nuova moto ON/OFF di BMW.

La seconda importante novità è l’arrivo della Street Line. Il catalogo Touratech rimarrà un must per gli appassionati delle grosse enduro stradali, la nuova Street Line si dedicherà invece agli accessori per le Sport Tourer. Un nuovo marchio, un nuovo logo e tanti nuovi accessori, ma la solita ed affermata qualità Touratech, sinonimo ormai di prodotti di qualità per viaggiare su due ruote. Nuovi accessori per BMW R1200R, R 1200RT, K1200GT, F800ST, Yamaha FJR1300, Triumph Tiger 1050i. Il nuovo catalogo Street Line può essere richiesto gratuitamente sul nostro sito www.touratech.it

A tutti i nostri clienti e amici auguriamo un Buon Divertimento nei vostri viaggi in moto, a prescindere dal tipo di pista o strada che percorrerete!